Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Aggiorna le mie preferenze

IPAG Green


Prati, fiori e piante sono la nostra passione

Marchi distribuiti presso ipag

Ipag Green per il tuo paesaggio

Si tratta di un settore di Ipag dedicato ai prodotti e al supporto per: la realizzazione, la manutenzione e la cura del verde urbano ed extraurbano; la floricoltura; il vivaismo e le giovani piante in genere. Siamo distributori esclusivi nel territorio nazionale dei teli DuPont Plantex.

Ipag Green offre prodotti e supporto specializzati in:

Fitofarmaci

Sementi

Fertilizzanti

Strategie sostenibili per la corretta gestione di insetti utili e microrganismi

Terricci e substrati

Strategie per il controllo delle infestanti in ambito urbano ed extra urbano

Trattamenti endoterapici

Gestione di infestanti anche molto invasive come il Poligono del Giappone

Il nostro servizio può essere sintetizzato nei tre punti seguenti

Nutrizione

La nostra collaborazione di lunghissima data con ICL ci pone come un interlocutore strategico per chi necessita di un piano di concimazione e di una fornitura di prodotti unici e di sicuro risultato, con il fine ultimo della  produzione e manutenzione di alta qualità di fiori, tappeti erbosi, piantine da orto e alberi.

Siamo anche un ottimo riferimento per tutto il mondo della biostimolazione con alghe, carboidrati e amminoacidi.

Protezione

Ipag è in grado di fornire qualunque tipo di fitosanitario grazie alla sua collaborazione con le più importanti  industrie del settore. All’interno della specializzazione Green, si possono trovare quei fitosanitari registrati per: tappeto erboso, vivaismo , floricoltura e ambito urbano.

Sono state fatte diverse esperienze anche per quanto riguarda l’utilizzo dei microrganismi, ed il diserbo con acido pelargonico.

Prevenzione

Per noi prevenzione significa utilizzare tutte le tecniche che ci permettono contemporaneamente di ottenere ottime coltivazioni da un lato e di limitare dall’altro il più possibile l’impatto che queste hanno sull’ambiente.

Ad esempio, realizzare un tappeto erboso con il giusto seme e definire una pianificazione corretta dell’apporto di microrganismi e sostanza organica, permette di ottenere un prato naturalmente più resistente alle comuni avversità che ne compromettono sia l’aspetto estetico che fisiologico.

Progettare aree verdi di qualunque tipo, prevedendo l'utilizzo della soluzione corretta per il contenimento delle infestanti, della gestione delle radici invasive e la stabilizzazione del terreno.

Hai visitato il sito e hai ancora domande che non hanno trovato risposta? Hai piacere di essere ricontattato? Ti piace la nostra azienda e vorresti lavorare con noi?
Compila il modulo e ti contatteremo.