Altacor, Coragen e Fontelis: ri-autorizzazione

In seguito al processo europero di adeguamento delle sostanze attive Chlorantraniliprole e Penthiopyrad sono usciti i decreti dirigenziali relativi alla ri-autorizzazione dei prodotti Altacor, Coragen e Fontelis.
Le scorte di questi prodotti presenti a magazzino possono essere commercializzate consegnando all'utilizzatore finale la copia cartacea delle nuove etichette, che potete scaricare cliccando il bottone sottostante "scarica documento".
 


Signum (Reg. n. 12869): restrizione etichetta

Le comunichaimo che è stato portato a termine l'adeguamento delle etichetta di alcuni prodotti autorizzati sulle colture appartenenti al gruppo "Lattughe e insalate". Per il prodotto Signum è stata resa necessaria l'eliminazione dell'impiego su:
 
- Valerianella
 
raccolta entro lo stadio fenologico di ottava foglia.
 
Le ricordiamo, quindi, che la coltura sopra menzionata resta autorizzata se raccolta dopo lo stadio fenologico di ottava foglia (stadio adulto).
Le nuove confezioni di prodotto riporteranno la nuova etichetta, mentre per l'eventuale stock in Suo possesso le alleghiamo l'etichetta da consegnare al momento della vendita.


Stratos Ultra (Reg. n. 10117): restrizione etichetta

Le comunichiamo che è stato portato a termine l'adeguamento delle etichette di alcuni prodotti autorizzati sulle colture appartenenti al gruppo "Lattughe e insalate". Per il prodotto Stratos Ultra è stata resa necessaria l'eliminazione dell'impiego su:
 
- Lattuga,
- Scarola,
- Invidia,
- Cicoria,
- Radicchio,
- Crescione,
- Dolcetta,
- Rucola,
- Spinacio
 
raccolte entro lo stadio fenologico di ottava foglia.
 
Le ricordiamo, quindi, che le colture sopra menzionate restano autorizzate se raccolte dopo lo stadio fenologico di ottava foglia (stadio adulto).
 
Le nuove confezioni di prodotto riporteranno la nuova etichetta, mentre per l'eventuale stock in Suo possesso le alleghiamo l'etichetta da consegnare al momento della vendita.


Tracer Fly (Reg. n. 15386): estensione di etichetta

Il prodotto Tracer Fly, di titolarità Dow Agrosciences Italia Srl e distribuito da Certis Europe B.V., è stato oggetto di un'estensione di etichetta ottenuta il 2/11/2015, che prevede l'impiego del prodotto su:
 
- Pesco e Susino per il controllo della Mosca mediterranea della frutta (Ceratitis capitata).
 
Cliccando il bottone sottostante "scarica documento" potrete stampare la nuova etichetta, da consegnare al momento della vendita del prodotto.


Cabrio Duo (Reg. n. 13126): estensione di etichetta

L'impiego del prodotto fungicida Cabrio Duo è stato esteso alle seguenti colture:
 
- Erbe fresche
- Porro
- Spinaci
- Bietola da foglia e da costa
in pieno campo contro la Peronospora
 
- Aglio
in pieno campo contro la Ruggine (Puccinia Alii)
 
Inoltre, in conformità al Regolamento UE n. 752/2014, il prodotto è stato anche autorizzato all'impiego sulla lattuga "Baby Leaf", in pieno campo e serra, con un intervallo di sicurezza di 7 giorni, rispetto ai 3 giorni prevista per la coltura lattuga.
Le nuove confezioni avranno la nuova etichetta, per quelle già in Suo possesso la invitiamo a scaricare l' etichetta aggiornata cliccando il bottone sottostante "sarica documento",



« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Web Analytics