Spintor Fly (Reg. n. 12768): estensione di etichetta

Il prodotto Spintor Fly, contenente la sostanza attiva Spinosad 0,24 g/l, ha beneficiato di un'estensione di etichetta per l'impiego su:
 
- Pesco e Susino, con DM 02/11/2015 viene, infatti, esteso l'impiego del prodotto per il controllo della Mosca mediterranea della frutta (Ceratitis capitata).
 
Gli altri impieghi già presenti in etichetta restano invariati.
Cliccando il bottone sottostante "scarica documento" può stampare la nuova etichetta, da consegnare al momento della vendita del prodotto.
 
 
 


Stratos (Reg. n. 7984): adeguamento colture Baby Leaf

A seguito dell'adeguamento delle etichette di alcuni prodotti autorizzati sulle colture appartenenti al gruppo "lattughe e insalate", è stata necessaria l'eliminazione dell'impiego di Stratos su:
 
- Lattuga
- Scarola
- Invidia
- Cicoria
- Radicchio
- Crescione
- Dolcetta
- Rucola
 
raccolte entro lo stadio fenologico di ottava foglia. Le ricordiamo quindi che le colture sopra indicate restano autorizzate se raccolte dopo lo stadio fenologico di ottava foglia (stadio adulto).
Le nuove confezioni di prodotto riporteranno la nuova etichetta, pe quanto riguarda lo stock in Suo possesso può scaricare la nuova etichetta cliccando il bottone sottostante "scarica documento", e consegnarla al momento della vendita.


Comunicazione di Monsanto rispetto alla nota ministeriale

Riportiamo di seguito anche la comunicazione di Monsanto:
 


Comunicazione del 27 Novembre 2015

 
Riportiamo di seguito utili aggiornamenti sulla normativa del PAN, presi dal comunicato dell' Associazione che ci rappresenta, il Compag:
 
"I PRODOTTI PER UTILIZZATORI NON PROFESSIONALI"
"Alla fine è arrivata la tanto attesa comunicazione del Ministero della Salute sui fitosanitari destinati ad utilizzatori non professionali: in sostanza la comunicazione del ministro mantiene in vigore le stesse procedure esistenti prima del 26 novembre 2015. Pertanto si venderanno ai detentori di patentino i prodotti classificati T+, T, Xn (come riporta la scheda di sicurezza). Tutti gli altri rimarranno di libera vendita. Per i prodotti classificati CLP per i


Bagnante AGN L e Antischiuma S: Decadenza registrazioni




« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Web Analytics